Articoli in evidenza:

lunedì, luglio 22, 2019

Visita ufficiale della Principessa Mako giapponese in Bolivia

14 luglio 2019

Dopo essere stata in Perù, la principessa Mako del Giappone è arrivata in visita ufficiale in Bolivia, per una visita ufficiale per commemorare il 120° anniversario dell'immigrazione giapponese  nei paesi sudamericani.

Arrivata a la Paz la principessa Mako ha partecipato a deposto una corona di fiori a  Piazza Murillo, e  dopo la cerimonia, è stata accolta dal presidente boliviano Evo Morales presso la Casa Grande del Pueblo a La Paz.

Sempre nella capitale La Paz , il giorno successivo la principessa Mako ha visitato il Museo nazionale di etnografia e folclore (Musef) che contiene oltre 30.000 oggetti culturali,  una delle più grandi raccolte di documenti del paese.

La principessa Mako ha poi incontrato alcuni membri della comunità giapponese che vivono in Bolivia.

Il terzo giorno della sua visita in Bolivia, la principessa Mako ha visitato la città di Santa Cruz, e quindi si è recata presso la colonia giapponese di San Juan, che si trova a 140 km a nord ovest di Santa Cruz.

La principessa Mako ha partecipato a un pranzo e cena che ospitata dal governatore di Santa Cruz Rubén Costas Aguilera.





Il principe George festeggia il suo 6° compleanno

22 luglio 2019

In occasione del suo 6° compleanno il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno pubblicato tre foto del Principe George che sono state scattate di recente da sua madre nel giardino di Kensington Palace .

Sua Altezza Reale il Principe George di Cambridge è nato a Londra, il 22 luglio 2013, ed è il primo figlio di William, duca di Cambridge, e della duchessa Catherine.

E' terzo in linea di successione al trono dopo suo nonno Carlo, principe di Galles, e suo padre William, nonchè pronipote della regina Elisabetta II.

Il Duca William, la Duchessa Kate, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Luigi dovrebbero essere in vacanza  nell'isola di Mustique, nei Caraibi.

La famiglia reale partecipa alle celebrazioni della Giornata Nazionale del Belgio

21 luglio 2019

In occasione della Giornata Nazionale del Belgio, che celebra l'indipendenza del Belgio dai Paesi Bassi (avvenuta nel 1830), la famiglia reale ha partecipato a numerosi eventi.

Al mattino della Giornata Nazionale il re Filippo, la regina Matilde con i loro 4 figli,  la principessa Elisabetta, la principessa Eleonora, il principe Gabriele e il principe Emanuele hanno partecipato alla Messa Te Deum nella cattedrale di San Michele e Santa Gudula a Bruxelles.

Nel frattempo la principessa Astrid e il principe Lorenz si sono recati a Namur per la messa di Te Deum, mentre il Principe Laurent a Bruges.

Nel pomeriggio la famiglia reale ha assistito alla parata militare nella Place des palais a Bruxelles e dopo il re Filippo e la regina Matilde hanno partecipato al "Warandepark Festival" tenutosi al Parco di Bruxelles.

I reali belgi hanno partecipato ai fuochi d'artificio eseguiti per la festa nazionale del 2019
La sera la famiglia reale belga ha assistito ai fuochi d'artificio.

Alla vigilia della Giornata Nazionale del Belgio i Sovrani, con la principessa Astrid e il principe Lorenzo d'Asburgo-Este, hanno assistito al tradizionale concerto di musica classica che si è tenuto al Palazzo delle Belle Arti, Bozar a Bruxelles.


.

Related Posts with Thumbnails