Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 02, 2023

Messaggio di Re Carlo per morte Benedetto XVI

Il messaggio del re Carlo III per la morte del Papa Benedetto XVI

1 gennaio 2023

Sua Maestà il Re Carlo III ha inviato un messaggio in seguito all'annuncio della morte di Papa Benedetto XVI avvenuta il 31 dicembre 2022. 

Il Re Carlo ha espresso la sua tristezza ed ha inviato le sue condoglianze all'attuale sovrano pontefice. 

Il Re Carlo III incontrò due volte Benedetto XVI quando era ancora principe di Galles.

Papa Benedetto XVI è morto il 31 dicembre 2022 all'età di 95 anni ed è stato eletto 265° papa della Chiesa cattolica nell'aprile 2005.

Re Carlo III, che è anche il governatore supremo della Chiesa d'Inghilterra, l'equivalente del papa nella Chiesa anglicana, ha scritto :

"Santità, ho ricevuto con profonda tristezza la notizia della morte del suo predecessore, il Papa emerito Benedetto XVI.

Ricordo con affetto il mio incontro con Sua Santità durante la mia visita in Vaticano nel 2009.

La sua visita nel Regno Unito nel 2010 è stata importante per rafforzare i rapporti tra la Santa Sede e il Regno Unito.

Ricordo anche i suoi costanti sforzi per promuovere la pace e la buona volontà verso tutte le persone e per rafforzare il rapporto tra la Comunione anglicana globale e la Chiesa cattolica romana.  

Mia moglie ed io vi inviamo i nostri continui auguri per il vostro pontificato.

CARLO R"