La principessa Akiko celebra l'università di Kogakkan
30 aprile 2022
Sua Altezza Imperiale ha preso parte alle celebrazioni per il 140° anniversario della fondazione dell'Università di Kogakkan ed il 60° anniversario della sua riapertura dopo la seconda guerra mondiale.L'Università di Kogakkan, situata a Ise City, nella prefettura di Mie, è stata fondata nel 1882, che insieme all'Università Kokugakuin di Tokyo, ha un programma specifico per educare i sacerdoti shintoisti .
Lo scopo della visita della Principessa Akiko è riflettere sul programma dell'istituzione e promuovere la cultura giapponese, e la principessa Akiko, accompagnata dal Rettore dell'Università, Satoshi Kawano, ha anche visto gli studenti partecipare alla creazione del fiore "Ohanashinsen" fatto di carta giapponese.
La principessa Akiko si impegna a promuovere la cultura giapponese nel mondo, ed ha conseguito un dottorato all'Università di Oxford, con una dissertazione sulla collezione del British Museum di libri sull'arte giapponese.
La principessa Akiko di Mikasa è un membro della Casa Imperiale del Giappone ed è la figlia maggiore del principe Tomohito di Mikasa e della principessa Tomohito di Mikasa (Nobuko).