La regina Matilde consegna il Premio Regina Matilde 2022
12 maggio 2022
Sua Maestà la regina Matilde del Belgio ha consegnato il "Premio Regina Matilde" 2022 in una cerimonia tenutasi al Palazzo Reale di Bruxelles, ed il tema di quest'anno era: “VEDO, IDEA, IO”, incentrato sui giovani che realizzano progetti.Prima della cerimonia di premiazione, la regina Matilde a avuto un incontro con la giuria dei giovani, che ha scelto la vincitrice del Premio tra i vari progetti presentati e nel suo discorso ha sottolineato l'importanza di aiutarsi a vicenda ..
Il premio è stato vinto da “Brake-Out”, un'organizzazione no-profit di Borgerhout che si impegna nell'inclusione dei giovani con disabilità intellettiva ed aiuta le persone tra i 18 e i 22 anni a fare nuove esperienze, scoprendo i loro talenti e sviluppando un progetto futuro che corrisponda ai loro sogni e desideri.
Il Fondo Regina Matilde è gestito dalla Fondazione Re Baldovino ed il "Premio Regina Matilde" viene assegnato ogni anno ad un'organizzazione che aiuta le persone vulnerabili e i bambini piccoli.
🏆 De Koningin reikt de Koningin Mathildeprijs uit aan vzw Brake-out, die zich inzet voor de inclusie van jongeren met een verstandelijke handicap. pic.twitter.com/AM3ukfYybP
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 12, 2022