I reali olandesi partecipano a Appeltjes van Oranje 2022
12 maggio 2022
Le Loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi, insieme alla Principessa Beatrice, hanno partecipato alla 20° edizione della cerimonia di premiazione "Mele d'arancia" (Appeltjes van Oranje) che si è svolta al Palazzo Nooreinde dell'Aia.Quest'anno il tema del premio è : “Parità di opportunità per tutti i giovani”, incentrato sui giovani senza opportunità.
I vincitori di “Appeltjes van Oranje 2022” sono : l'organizzazione "Triple ThreaT" di Haarlem che aiuta i giovani usando sport, cultura e stile di vita; la fondazione "JongPit" di Amsterdam, che sostiene i giovani con malattie o disabilità croniche o mentali; la comunità "Young Leader" dell'Aia, che offre formazione e coaching per aiutare i giovani verso un futuro migliore.
Il premio consiste in una scultura in bronzo disegnata dalla Principessa Beatrice e 15.000 euro.
Il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima sono patroni dell'Oranje Fonds, creato nel 2002 come regalo per gli sposi in occasione del loro matrimonio.
‘Kansengelijkheid voor álle Jongeren’ is dit jaar het thema van de Appeltjes van Oranje van het @oranjefonds. Op Paleis Noordeinde reikt Koning Willem-Alexander de Appeltjes uit. Triple ThreaT is winnaar van het Grote Appeltje van Oranje⁰https://t.co/vWkK4EwZ8z pic.twitter.com/hlFOoGDq9y
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) May 12, 2022