Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 13, 2022

Regina Rania per il cambiamento climatico

Video messaggio della Regina Rania di Giordania per il cambiamento climatico

10 febbraio 2022

Sua Maestà la Regina Rania di Giordania con un video messaggio registrato ha rilasciato una dichiarazione in occasione del Premio Earthshot che si è svolto all'Expo 2020 di Dubai, alla presenza del Presidente e CEO di DP World, il Sultano Ahmed bin Sulayem, e del duca di Cambridge.

La regina Rania, in qualità di membro dell'Earthshot Prize Council, si è rivolta ai massimi innovatori ambientali e leader aziendali, sottolineando che ogni regione del mondo è minacciata dal cambiamento climatico e che l'ingegno umano è la risorsa rinnovabile per eccellenza, il carburante di cui abbiamo bisogno per salvare il nostro pianeta. 

La Regina Rania ha affermato che l'aumento delle temperature e la diminuzione della disponibilità di acqua in Medio Oriente non possono essere ignorate e che il mondo sta crollando a causa del cambiamento climatico, ma tuttavia la speranza non è persa in quanto le generazioni future sono molto appassionate alla questione.

La regina Rania ha poi invitato il mondo ad unirsi per porre fine al cambiamento climatico: “Ogni settore ha un ruolo da svolgere: pubblico, privato, filantropico. E la conclusione non potrebbe essere più chiara: se lavoriamo insieme, vincono tutti".

Nel suo discorso di apertura il duca di Cambridge aveva affermato : "Abbiamo motivo di sperare, il nostro futuro non è ancora definitivo e, sebbene il compito che ci attende è grande, abbiamo ancora la capacità di riparare il nostro pianeta e creare un ambiente migliore. La missione Earthshot è più di un semplice premio, è uno sforzo di squadra globale per stimolare l'ottimismo urgente e l'innovazione rivoluzionaria per trasformare il nostro futuro".