Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 06, 2022

Messaggio del Primo Ministro australiano

Il Primo Ministro australiano è il primo a fare le congratulazioni alla Regina Elisabetta per il Giubileo di Platino

6 febbraio 2022

Il primo ministro dell'Australia, Scott Morrison, è stato il primo a fare le congratulazioni a Sua Maestà la Regina Elisabetta II per il suo Giubileo di Platino.

In una conferenza stampa il primo ministro australiano ha detto che per oltre metà della storia della Federazione Australiana, la regina Elisabetta è stata la sovrana e che per la maggior parte degli australiani è l'unica sovrana che hanno conosciuto che è stata una presenza costante in un mondo che cambia. Il primo ministro ha anche detto di aver avuto il grande privilegio di incontrarLa in diverse occasioni e di non aver mai incontrato nessun altra persona più impressionante e straordinaria, aggiungendo che per la sua saggezza, gentilezza e senso di dovere, tutti gli australiani devono esserne molto grati.

In tutta l'Australia, gli edifici saranno illuminati di viola per celebrare il Giubileo di platino della Regina Elisabetta per il suo regno che dura da 70 anni. Ecco cosa ha scritto su twitter il primo ministro australiano : 

"Oggi segna un traguardo straordinario in quanto sono passati 70 anni dall'ascesa al trono della Regina.

Stasera, edifici e monumenti iconici in tutta l'Australia saranno illuminati in viola reale per l'anniversario, una pietra miliare davvero notevole in una vita straordinaria."