Il primo ministro Boris Johnson rende omaggio alla Regina Elisabetta per i suoi 70 anni di regno
6 febbraio 2022
Il primo ministro del Regno Unito, Boris Johnson, ha reso omaggio a Sua Maestà la Regina Elisabetta II nel 70° anniversario della sua ascesa al trono, e sul suo profilo Twitter ha scritto :"Oggi segna un momento davvero storico poiché Sua Maestà la Regina diventa il primo sovrano britannico a celebrare un Giubileo di platino.
Rendo omaggio ai suoi molti anni di servizio e non vedo l'ora di riunirmi come paese per celebrare il suo regno storico in estate".
Oggi 6 febbraio 2022 si celebra ufficialmente il suo Giubileo di Platino, ma essendo anche una data di tristezza per la morte inaspettatamente del re Giorgio VI le celebrazioni pubbliche del lungo regno della Regina Elisabetta si svolgeranno fino all'inizio di giugno.
Anche il leader del partito laburista, Sir Keir Starmer, all'opposizione del governo, ha voluto rendere omaggio alla Regina Elisabetta ha dichiarato:
"A nome del Partito Laburista, desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a Sua Maestà la Regina per sette decenni di servizio pubblico senza pari.”
Il Primo Ministro dell'Australia, Scott Morrison, è stato il primo a fare le congratulazioni alla Regina Elisabetta per il Giubileo di Platino
Today marks a truly historic moment as Her Majesty The Queen becomes the first British Monarch to celebrate a Platinum Jubilee.
— Boris Johnson (@BorisJohnson) February 6, 2022
I pay tribute to her many years of service and look forward to coming together as a country to celebrate her historic reign in the summer.