L'arcivescovo di Canterbury rende omaggio alla Regina Elisabetta per il suo Giubileo di platino
6 febbraio 2022
Dopo il primo ministro dell'Australia, Scott Morrison, ed il primo ministro britannico, Boris Jonshon, anche l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, ha voluto rendere omaggio alla Regina Elisabetta II in occasione del 70° anniversario della sua ascesa al trono.L'Arcivescovo di Canterbury ha elogiato la Regina Elisabetta per la sua fede cristiana ed ha invitato i cristiani di tutto il mondo a pregare per rafforzare e guidare la Regina Elisabetta ed a benedirla per la sua salute e saggezza, in questo momento che si celebra il suo regno di 70 anni durante il quale la Regina Elisabetta è stata simbolo di stabilità e speranza in tutto il Regno Unito, nel Commonwealth e nel mondo.
Tradizionalmente la regina Elisabetta risiede nella sua tenuta di Sandringham nell'anniversario della sua ascesa al trono dove morì suo padre, re Giorgio VI.
As we mark the 70th anniversary of The Queen's accession to the throne, we give thanks for her dedication to us all, and her faithful witness to Jesus Christ. #HM70 #PlatinumJubilee pic.twitter.com/qwCRvHTvEA
— Archbishop of Canterbury (@JustinWelby) February 6, 2022