Il principe Haakon, reggente del Regno di Norvegia, riceve il presidente dell'Estonia
5 febbraio 2022
Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon ha ricevuto in udienza il presidente dell'Estonia, Alar Karis, che è in visita ufficiale in Norvegia che è incentrata sulla collaborazione tra i paesi baltici e scandinavi.Il principe ereditario Haakon ha ricevuto il presidente estone nella qualità di reggente del regno di Norvegia durante la convalescenza di suo padre, il re Harald V. Pochi giorni fa, la Corte Reale norvegese aveva annunciato la proroga della convalescenza del Re Harald, probabilmente per un raffreddore in seguito ad essere entrato in contatto col ministro degli Esteri Anniken Huitfeldt, risultato positivo al Covid-19, ma tuttavia il re non ha il coronavirus.
Dopo l'udienza al Palazzo Reale di Oslo, il principe Haakon ha ospitato un pranzo in onore del Presidente estone.
Prima in mattinata, il presidente estone era stato ricevuto dal presidente del parlamento, Masud Gharahkhani e poi aveva incontrato i leader della commissione per gli affari esteri ed il primo ministro norvegese della politica di sicurezza. Altro appuntamento è stata la inaugurazione della nuova sede dell'Ambasciata estone a Oslo.
A substantive meeting with Crown Prince Haakon in Oslo. Fascinating to exchange views on the important issues that Estonia and Norway wish to tackle. Norway is our ally, but more than that, Norway is our friend. pic.twitter.com/tUcnzuNNs4
— Alar Karis (@AlarKaris) February 4, 2022