La Famiglia Reale di Danimarca al ricevimento di Capodanno al palazzo di Cristiano VII
1° gennaio 2023
Sua Maestà la regina Margherita II di Danimarca ha tenuto il suo tradizionale ricevimento di Capodanno che si è svolto sotto forma di una cena di gala al Palazzo Cristiano VII ad Amalienborg, Copenaghen.Alla cerimonia la regina Margherita ha indossato l'abito blu che si vede nel suo ritratto ufficiale del Giubileo d'oro, col il collare d'oro dell'Ordine dell'Elefante, ed erano presente il principe ereditario Federico, la principessa ereditaria Mary, il principe Joachim e la principessa Benedetta. La principessa Marie era assente a causa della salute del figlio il conte Enrico.
Dopo due anni a causa della crisi sanitaria, il ricevimento di Capodanno è tornato al suo solito splendore, alla presenza della Famiglia reale, del presidente del parlamento, dei membri del governo e degli alti rappresentanti del Paese.
Questa cena di gala è il primo dei tre ricevimenti che si svolgono nei primi giorni dell'anno. Al primo ricevimento sono invitati i membri del governo, il presidente del parlamento e gli alti rappresentanti dello Stato. Il 3 gennaio la Regina Margherita terrà il suo ricevimento per i membri della Corte Suprema, i diplomatici e gli ufficiali della Guardia Reale. Infine il 4 gennaio, incontrerà i rappresentanti delle forze dell'ordine e della pubblica amministrazione ei vertici delle associazioni.