La principessa Sirivannavari, figlia del Re Rama X di Thailandia, compie 36 anni
8 gennaio 2023
La principessa Sirivannavari Nariratana Rajakanya, figlia minore del re Rama X di Thailandia, compie 36 anni, ed in questa occasione, la Casa Reale ha pubblicato nuove foto ufficiali scattate al Palazzo Reale di Bang Pa-In, noto come il palazzo reale estivo degli antichi re di Ayutthaya.La principessa Sirivannavari ha studiato moda in Europa ed ha il suo marchio di abbigliamento.
Purtroppo questo compleanno della figlia principessa Sirivannavari avviene mentre la sorella la principessa Bajrakitiyabha è tra la vita e la morte da diverse settimane in ospedale, dopo aver subito un attacco di cuore mentre correva con i suoi cani nel parco nazionale di Khao Yai.
La principessa Sirivannavari Nariratana Rajakanya è figlia dal secondo matrimonio del futuro re di Thailandia, allora ancora principe ereditario, con l'attrice Yuvadhida Polpraserth. In seguito Maha Vajiralongkorn ha divorziato dalla prima moglie e nel 1994 ha sposato l'attrice Yuvadhida Polpraserth, dalla quale ha già avuto quattro figli (tutti ripudiati) ed una figlia, la principessa Sirivannavari.
Dopo il divorzio dalla sua seconda moglie, Maha Vajiralongkorn ha sposato Srirasmi Suwadee nel febbraio 2001 e dalla coppia è nato il principe Dipangkorn Rasmijoti. Nel 2014, a seguito di uno scandalo familiare, Srirasmi Suwadee ha accettato il divorzio, ed il principe Dipangkorn Rasmijoti è l'unico maschio dinasticamente legittimato al trono, che vive in Baviera, e primo nella linea di successione al trono di Thailandia.
Il 1º maggio 2019, tre giorni prima dell'incoronazione, Rama X si sposa per la quarta volta con Suthida Tidjai, un'ex-assistente di volo della Thai Airways che il re aveva fatto diventare vicecomandante della Guardia reale e, nel dicembre 2016, generale dell'Esercito, e quindi nominata regina consorte del re Vajiralongkorn.