Articoli in evidenza:

giovedì, gennaio 12, 2023

Alessandro di Serbia ricorda Re Costantino

Il messaggio del principe Alessandro di Serbia per la morte del Re Costantino di Grecia

11 gennaio 2023

In seguito alla scomparsa del Re Costantino II di Grecia, il Principe ereditario Alessandro ha pubblicato un messaggio di condoglianze e ricorda quanto siano legate la famiglia reale serba con quella greca. 


"Con grande tristezza, mia moglie, Sua Altezza Reale la Principessa Caterina, io e l'intera famiglia reale di Serbia abbiamo ricevuto la tristissima notizia che il nostro caro cugino, padrino e amico, Sua Maestà il Re Costantino II di Elleni è morto.

I rapporti tra le famiglie reali di Grecia e Serbia sono sempre stati contrassegnati da sincera e cordiale amicizia e profondi legami familiari. Sua Maestà il Re Costantino II è stato il testimone al nostro matrimonio nel 1985, e Sua Maestà è anche il padrino battezzato dei miei figli, il principe erede Filippo ed il principe Alessandro. Inoltre, ho battezzato la figlia del defunto re di Grecia, la Principessa Teodora, lei è la mia figlioccia.

La Famiglia Reale Serbia porge a Lui le più sentite condoglianze e sincera compassione. Alla regina Anna Maria, sorelle del defunto Re, alla regina Sofia di Spagna es alla Principessa Irene di Grecia, ai suoi figli, al principe ereditario Paolo, la Principessa Alessia, al principe Nicola, alla Principessa Teodora, al principe Filippo e a tutti gli altri membri della famiglia reale greca per questa triste perdita.

In questi momenti più difficili, la famiglia reale della Serbia condivide il dolore per la morte di Sua Maestà es invia preghiere al Signore perché ricordi il defunto Re nella sua misericordia. La partenza di Re Costantino II fa molto male, mancherà tantissimo a tutti, ma il ricordo di lui, con grande amore e rispetto, sarà custodito per sempre.

Anche io e il defunto Re eravamo in legami familiari molto stretti, era mio zio. S.E. V. Re Alessandro di Grecia, mio nonno materno, era mio fratello NJ. V. Re greco Pavle, padre del re Costantino II."