La Regina Margherita di Danimarca conclude la crociera a Frederiksberg
1 settembre 2022
Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca ha concluso la crociera estiva al porto di Frederiksberg, dove è arrivata sul Dannebrog.Ogni anno la regina Margherita effettua numerose crociere durante l'estate, vistando le piccole città del paese a bordo della nave reale, la Dannebrog che porta il nome della bandiera danese.
Nei giorni precedenti, Dannebrog si era fermata nell'isola di Seeland, nell'isola di Lolland e poi a Seelandt. La città di Frederiksberg è un distretto di Copenaghen dove la regina Margherita è stata accolta dal sindaco Michael Vindfeldt al municipio, prima di fare un giro in carrozza per consentire alla popolazione di salutarla.
La regina Margherita ha visitato un orto scolastico e poi ha raggiunto il castello di Frederiksberg che ospita la Scuola degli Ufficiali dell'Esercito, che in precedenza era la residenza ufficiale della Famiglia Reale.
In seguito la Regina Margherita si è recata alla Generationernes By, una città riservata agli anziani, formata da 200 case di riposo legati ad un centro di cura, e con questo sviluppo urbano si mira a creare occasioni di incontro tra generazioni attraverso la condivisione di spazi e strutture tra residenti, passanti, negozianti e visitatori.
In occasione della visita della Regina Margherita è stata svelata una statua di Betty Nansen che è stata appena restaurata. Betty Nansen era una famosa attrice teatrale danese, morta nel 1943.
L'ultima appuntamento è stata la visita all'Urban 13, un centro culturale urbano e la crociera estiva della regina Margherita si è conclusa con un ricevimento a bordo della nave reale Dannebrog.