Il conte di Parigi ha reso omaggio alla regina Elisabetta II
9 settembre 2022
Il principe Jean d'Orléans, conte di Parigi, ha inviato le sue condoglianze in seguito alla scomparsa della regina Elisabetta II:"Durante i suoi 70 anni di regno, la regina Elisabetta II ha reso il servizio al suo paese e alle nazioni del Commonwealth la sua ragion d'essere. Rimane un modello di dedizione e dovere.
Sotto la sua corona, la monarchia parlamentare britannica, fedele ai suoi principi, seppe adattarsi ai cambiamenti del nostro tempo per affermarsi come un'istituzione duratura.
Estendiamo le nostre congratulazioni a Sua Maestà la Regina per questo anniversario eccezionale."
Intervistato su L'Echo Républicain il conte di Parigi ha annunciato che non avrebbe partecipato ai funerali della regina Elisabetta perché spetta al Presidente della Repubblica essere presente lì.
Su facebook il Conte di Parigi ha scritto :
"Mio signore il Conte di Parigi e Madame la Contessa di Parigi rendono omaggio a Sua Maestà la Regina Elisabetta II.
Rimarrà per sempre nei nostri ricordi come modello di dovere e dedizione alla sua nazione. Ha permesso alla monarchia britannica di imporsi permanentemente un'istituzione così imperdibile e ammirata.
Porgiamo le nostre condoglianze ai membri della famiglia reale britannica, in particolare a Sua Maestà il Re Carlo III."