Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 09, 2022

Messaggio dei Sovrani di Spagna a Re Carlo III

Messaggio del Re Felipe e della Regina Letizia di Spagna a Re Carlo III per la scomparsa della regina Elisabetta

8 settembre 2022

Le Loro Maestà il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna hanno inviato un telegramma a Sua Maestà il Re Carlo III per la scomparsa della Regina Elisabetta II esprimendo le condoglianze a nome del Governo e del popolo spagnolo : 

“Vostra Maestà, carissimo Carlo 

Profondamente addolorato per la dolorosa notizia della scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, vostra amata Madre, vorrei offrire a Vostra Maestà e al popolo britannico, a nome mio e del governo e del popolo spagnolo, le nostre più sentite condoglianze.

Sua Maestà la Regina Elisabetta è stata senza dubbio un testimone, scritto e plasmato molti dei capitoli più importanti della storia del nostro mondo negli ultimi sette decenni. Il suo senso del dovere, il suo impegno e un'intera vita dedicata al servizio del popolo del Regno Unito e dell'Irlanda del Nord costituiscono un esempio per tutti noi e rimarranno un'eredità solida e preziosa per le generazioni future".

La regina Letizia ed io mandiamo a Vostra Maestà e a tutta la Famiglia il nostro amore e le nostre preghiere. Siete tutti nei nostri cuori e pensieri. Ci mancherà moltissimo. Con tutta la mia amicizia e il mio affetto, 

Felipe".


Il Re Felipe e la Regina Letizia si sono anche recati alla residenza dell'Ambasciatore del Regno Unito in Spagna per firmare il Libro delle Condoglianze in occasione della morte della Regina Elisabetta II.