Il re e la regina del Bhutan rendono omaggio alla regina Elisabetta II
9 settembre 2022
Per rendere omaggio alla regina Elisabetta II, Le Loro Maestà il re Jigme Khesar e la regina Jetsun Pema del Bhutan hanno partecipato ad una cerimonia religiosa nella città di Samtse .
Durante la cerimonia sono state eseguite speciali preghiere per offrire luce a cui hanno partecipato i reali, il Primo Ministro del Bhutan, funzionari del governo bhutanese e migliaia di persone.
Anche il principe ereditario Jigme Namgyal Wangchuck era presente.,
Il re Jigme Khesar ha anche emanato ordinato di eseguire preghiere speciali in tutti gli importanti dzong, templi e monasteri del Bhutan buddista e le bandiere bhutanese erano a mezz'asta in tutto il Bhutan
Il re Jigme Khesar e la regina Jetsun Pema hanno anche rilasciato un messaggio di cordoglio : "In un incredibile regno di 70 anni, Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha ispirato generazioni di persone in tutto il mondo. Attraverso il suo servizio instancabile e disinteressato al suo popolo, Sua Maestà sarà sempre ricordata per la saggezza, la grazia, la dignità e la forza che ha incarnato.
La morte della Regina Elisabetta II segna la fine di un'era e porgiamo le nostre condoglianze a Sua Maestà il Re, alla Regina Consorte, ai membri della Famiglia Reale e al popolo del Regno Unito e del Commonwealth.
Loro Maestà, il Re e la Regina del Bhutan".