Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 09, 2022

Vittoria di Svezia nei Paesi Bassi

La principessa Vittoria di Svezia in visita nei Paesi Bassi

7 giugno 2022

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia sta effettuando una visita di lavoro di due giorni nei Paesi Bassi, che avrebbe dovuto svolgersi a novembre ma per la pandemia è stata rimandata. 

In questo viaggio la principessa Vittoria visiterà Amsterdam, L'Aia, Delft e Rotterdam. Il tema della visita è sostenibilità, innovazione e pari diritti.

La giornata è iniziata con una crociera intorno ad Amsterdam, dove è stata informata sull'agenda di sostenibilità di Amsterdam, sulla transizione energetica tra Amsterdam ed i Paesi Bassi e su ciò che la Svezia può imparare.

Nel pomeriggio la principessa Vittoria ed il principe Costantino dei Paesi Bassi  hanno partecipato al vertice svedese-olandese sull'innovazione e la sostenibilità in occasione del 60° anniversario della Camera di commercio svedese per i Paesi Bassi, che si è svolta all'Hotel Okura di Amsterdam. 

Al vertice la principessa Vittoria ha tenuto un discorso al quale hanno partecipato quasi 300 leader aziendali, imprenditori, politici, leader di pensiero e accademici sia dai Paesi Bassi che dalla Svezia.

La sera, la principessa  Vittoria ha partecipato ad una cena di gala all'Okura Hotel di Amsterdam, organizzato dalla Camera di Commercio Svedese per i Paesi Bassi in occasione del suo 60° anniversario, alla presenza di oltre 300 ospiti.