La regina Silvia e la principessa Vittoria visitano la Fiera H22 della Città di Helsingborg
31 maggio 2022
Sua Maestà la regina Silvia e la principessa ereditaria Vittoria di Svezia hanno visitato la città di Helsingborg per partecipare all'inaugurazione della fiera internazionale della città, H22 City Expo.La Principessa Vittoria è la protettrice della fiera di 35 giorni il cui scopo è sviluppare soluzioni che diano agli abitanti di Helsingborg una qualità di vita più intelligente e sostenibile.
Durante la giornata, la Regina Silvia e la Principessa Vittoria hanno partecipato a diversi eventi concentrati sulla sostenibilità, innovazione, demenza e problemi di assistenza agli anziani.
Insieme hanno partecipato ad un seminario deal titolo "La Città amica della demenza" organizzato da Silviabo, e successivamente, la regina Silvia ha inaugurato il nuovo alloggio per anziani Silviabo Skrabelycke, ed al parco Husensjö, ha inaugurato il Giardino della Memoria e della Conoscenza, pensato appositamente per le persone con malattie cognitive.
La principessa Vittoria invece ha visitato la struttura di tecnologia ambientale Recolab dove ha ricevuto informazioni sull'iniziativa che serve per smistare l'acqua ed i rifiuti alimentari da ogni appartamento attraverso tre tubi di scarico, che vengono convertiti in biogas ed energia restituita alle case.
Dopo aver partecipato ad altri programmi legati alla sostenibilità ed innovazione, nel pomeriggio, la Regina Silvia e la Principessa ereditaria hanno inaugurato H22 City Fair, dove la principessa Vittoria ha tenuto un discorso inaugurale.