Articoli in evidenza:

martedì, giugno 07, 2022

Famiglia reale celebra Giornata Nazionale

La Famiglia reale di Svezia celebra la Giornata Nazionale 2022

6 giugno 2022

La famiglia reale celebra la Giornata nazionale della Svezia ,  finalmente senza restrizioni dopo due anni in seguito alla pandemia. La principessa Maddalena e la sua famiglia non hanno potuto partecipare perché vivono in Florida.

In Svezia, le celebrazioni della Giornata Nazionale si svolgono ogni anno il 6 giugno per commemorare l'elezione del re Gustavo Vasa nel 1523. In serata, la famiglia reale svedese parteciperà alle celebrazioni ufficiali a Skansen.

Le celebrazioni della Giornata nazionale svedese sono iniziate con la cerimonia della apertura al Palazzo Reale presieduta dalla principessa ereditaria Vittoria, il principe Daniele, la principessa Estelle ed il principe Oscar, che hanno aperto i cancelli del palazzo con ingresso gratuito al pubblico

All'evento la principessa Vittoria e la principessa Estelle hanno indossato l'abito popolare nazionale svedese e nel frattempo il principe Carlo Filippo ha assistito al cambio della guardia nel cortile esterno. 

Le Loro Maestà il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia hanno celebrato la Giornata Nazionale nella città di Olofström, con la visita allo stabilimento Volvo Cars, dove sono stati informati sulle attività quotidiane della famosa casa automobilistica svedese.

Successivamente, Loro Maestà hanno visitato il Parco Holje dove il Re Carlo Gustavo ha pronunciato un discorso in cui ha affermato : "La Svezia è un paese con una ricca storia ed un futuro promettente. Approfittiamo di entrambi, con forze comuni. E celebriamo il nostro paese, la nostra casa nel mondo, oggi nella festa nazionale della Svezia!"

Nel tardo pomeriggio, i membri della famiglia reale svedese hanno partecipato a un concerto di gala e uno spettacolo al Museo Skansen. Per concludere la famiglia reale ha tenuto un ricevimento al Palazzo Reale.