Articoli in evidenza:

sabato, maggio 14, 2022

Morto emiro di Abu Dhabi

Morto l'emiro di Abu Dhabi.

13 maggio 2022

Sua Altezza lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan è morto dopo una lunga malattia ed è stato sepolto il giorno successivo nel cimitero di al Bateen. 

Il Ministero degli Affari degli Emirati Arabi Uniti ha annunciato un periodo di lutto di 40 giorni e le bandiere sono a mezz'asta. Il lutto di stato è stato annunciato anche in Bahrain, Oman, Qatar e Libano.

Lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan era presidente degli Emirati Arabi Uniti ed emiro di Abu Dhabi dal 2004 e gli succede come emiro di Abu Dhabi il principe ereditario Mohamed bin Zayed Al Nahyan..

Gli Emirati Arabi Uniti sono composti da sette emirati: Abu Dhabi, Ajman, Sharjah, Dubai, Fujairah, Ras al-Khaimah e Umm al-Qaiwain. Gli Emirati sono monarchie guidate da emiri.

La regina Rania di Giordania ha condiviso le sue condoglianze "Oggi condividiamo il dolore dell'amato popolo degli Emirati Arabi Uniti in lutto per la grande perdita del loro presidente Sua Altezza lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, famoso per il suo atti e posizioni nobili. Possa la sua anima riposare in pace."

Anche la Regina Elisabetta II ha inviato un messaggio di cordoglio per la morte dello sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan : "Sono rattristata di apprendere della morte di Sua Altezza lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Abu Dhabi.

Il vostro illustre fratello ha dedicato la sua vita a servire il popolo degli Emirati Arabi Uniti ed il suo rapporto con i suoi alleati e amici. Sarà ricordato a lungo da tutti coloro che lavorano per la stabilità regionale, la comprensione tra le nazioni e tra le fedi e per la causa della conservazione.

Porgo a Vostra Altezza le mie più sincere condoglianze ed esprimo la mia solidarietà al popolo degli Emirati Arabi Uniti.