Articoli in evidenza:

lunedì, giugno 06, 2022

Platinum Jubilee Concert a Buckingham Palace

La famiglia reale a Buckingham Palace per il concerto del Giubileo di Platino

4 giugno 2022

Il terzo giorno dei festeggiamenti del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II è cominciato con le corse dei cavalli all'ippodromo di Epsom nel Surrey. 

La regina Elisabetta ha la passione per i cavalli ma purtroppo le sue condizioni di salute non le hanno permesso di assistere al derby di Epsom, una gara formata da circa 40 fantini che hanno cavalcato i suoi cavalli.

La sera la famiglia reale si è riunita per assistere al concerto organizzato in onore del Giubileo di platino della regina Elisabetta, organizzato davanti a Buckingham Palace, che è stata trasmesso in diretta dalla BBC.

Anche questa volta la Regina Elisabetta non era presente ma ha sorpreso tutti presentandosi con un video preregistrato in cui la si vede prendere una tazza di tè insieme all'orso Paddington, simbolo della città di Londra. Nel video la Regina Elisabetta ha addirittura aperto la sua mitica borsetta nera per mostrare che anche lei ha un sandwich pronto per ogni evenienza e quindi è iniziato lo spettacolo. 

Il concerto è iniziato con la canzone "We are the champions" e "Don't stop me now"  della famosa band "The Queen"  seguita da Adam Lambert, con la Banda reale Marina, e poi il rap di Craig David, il Dj Jax Jones, il cantare Sam Ryder,  Mabel, Rod Stewart e via via altri famosi artisti.

Durante la cerimonia il principe di Galles ha tenuto un discorso nel quale ha ringraziato la Regina Elisabetta per il suo impegno e lavoro per il Paese e per il Commonwealth dicendo : "Sua Maestà ride e piange con noi e, soprattutto, ci è stata vicina in questi 70 anni". 

Al palco reale erano presenti la duchessa di Cornovaglia,  il Duca e la Duchessa di Cambridge, insieme ai loro due figli maggiori: il principe Giorgio e la principessa Charlotte.  Seduti anche la principessa Anna e Sir Tim Laurence, tornati dall'ippodromo di Epsom Downs per il Derby, ed a completare la famiglia reale in prima fila c'erano il conte e la contessa di Wessex, insieme ai loro due figli, Lady Louise e James, mentre più indietro nel palco, Zara e Mike Tindall, il principe Michael di Kent, la Principessa Beatrice con Edoardo Mapelli Mozzi e la Principessa Eugenia con Jack Brooksbank.

VIDEO