Il principe di Galles invia il messaggio del nuovo anno lunare
30 gennaio 2022
Sua Altezza Reale il principe di Galles ha inviato un messaggio di congratulazioni a tutti coloro che celebrano l'Anno della Tigre (2022).Con il termine capodanno lunare si indica l'inizio dell'anno presso tutti i popoli che computano il tempo in base ad un calendario lunare come la Cina, che in Occidente generalmente è noto come capodanno cinese.
Nel suo messaggio, scritto in inglese ed in mandarino, il principe Carlo ha anche parlato dell'importanza della sostenibilità e dell'ambiente : "Mia moglie ed io vorremmo augurare un felice, sano e prospero anno nuovo a tutti coloro che sono in Cina e a tutti coloro che celebrano il nuovo anno lunare in tutto il mondo.
Mentre entriamo nell'Anno della Tigre, noto per l'azione coraggiosa e per l'ascesa alla sfida e all'avventura, spero che il mondo intero farà di questo un anno di azione. Insieme creiamo un futuro migliore per tutti i nostri figli cambiando il modo in cui viviamo e lavoriamo per essere in armonia con la Natura e il pianeta.
La benedizione della tigre porta felicità a tutte le famiglie nell'Anno della Tigre.
Vi auguro pace e felicità".
“My wife and I would like to wish a happy, healthy and prosperous New Year to all those in China – and everyone celebrating the new Lunar Year across the world.”
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) January 30, 2022
A message of congratulations from The Prince of Wales to all those marking the #LunarNewYear.https://t.co/XSphccDm8B