Il conte Edoardo e la contessa Sofia nella loro contea di Forfar
1 novembre 2022
Le Loro Altezze Reali il conte Edoardo e la contessa Sofia si sono recati nella loro contea di Forfar, e nella città di Angus hanno svolto impegni separati.Nel 2019 la Regina Elisabetta II aveva conferito loro il titolo di conte e contessa di Forfar nel 55° compleanno del suo figlio più giovane il principe Edoardo.
Il conte Edoardo ha visitato la Distilleria Ogilvy, la prima distilleria scozzese dedicata alle patate, che si si trova vicino al castello di Glamis, che fu la residenza natale della regina Elizabeth Bowes-Lyon, consorte del Re Giorgio VI, e dove nacque la principessa Margherita, sorella di Elisabetta II.
La contessa Sofia ha invece raggiunto il al Centro di Educazione Precoce di Forfar dove ha visitato le strutture, comprese le sale sensoriali ed il giardino, e dove ha anche svelato una targa che ricorda la sua visita. La contessa Sofia ha poi incontrato alcuni membri della comunità locale per ringraziarli del loro lavoro per la morte della regina Elisabetta
Il momento più toccante della visita si è svolto alla Lowson Memorial Church, dove il conte Edoardo e la contessa Sofia hanno preso parte ad una cerimonia per celebrare e onorare la vita e l'opera della regina Elisabetta II. Erano presenti anche ambasciatori della comunità e dignitari civici insieme ai volontari Angus coinvolti nell'operazione Unicorn, che seguirono la morte della regina Elisabetta II a Balmoral l'8 settembre 2022.
The Earl and Countess of Wessex and Forfar have spent the day in Forfar, where they visited local organisations and met members of the community, as well as attending a Service of Thanksgiving for the Life of Her Majesty Queen Elizabeth.
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 1, 2022
🔗 https://t.co/cdS7NHVtUY pic.twitter.com/30b3v8X8tQ