Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 23, 2022

Vittoria e Haakon in Kenya

La principessa Vittoria ed il principe Haakon in Kenya

22 - 23 novembre 2022

La principessa ereditaria Vittoria di Svezia e il principe ereditario Haakon di Norvegia sono in visita di lavoro in Kenya, organizzata dal Programma di sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP). 

La principessa Vittoria aveva iniziato il suo primo giorno in Kenya, il 21 novembre, visitando l'ambasciata svedese a Nairobi ed in serata aveva partecipato ad un ricevimento presso l'ambasciata insieme a svedesi che vivono e lavorano in Kenya.

La principessa Vittoria e il principe Haakon hanno partecipato ad un incontro con i rappresentanti locali delle Nazioni Unite e dell'UNDP presso l'hotel Tribe di Nairobi.

La principessa Vittoria e il principe Haakon sono poi andati a Kitengela, nella contea di Kajiado, per visitare l'impianto di rifiuti della città ed in serata hanno partecipato ad un ricevimento organizzato dall'UNDP.  

Il giorno successivo, la principessa Vittoria e il principe Haakon sono andati nella contea di Kwale dove sono stati accolti dal governatore della contea Fatuma Achani nella residenza ufficiale del governatore a Kwale. 

Il principe Haakon e la principessa Vittoria hanno visitato un progetto di mangrovie  Mikoko Pamoja . Le mangrovie hanno una grande capacità di immagazzinare il carbonio, e la conservazione delle foreste di mangrovie è un importante contributo del Kenya nella lotta al clima.

Il principe ereditario Haakon è ambasciatore di buona volontà dell'UNDP dal 2003. La principessa ereditaria Vittoria è stata nominata uno dei 17 ambasciatori coinvolti nel lavoro con gli obiettivi globali. 

La principessa svedesea è anche sostenitrice degli obiettivi globali sulla sostenibilità, il mare e la pesca,