Articoli in evidenza:

domenica, novembre 06, 2022

Haakon al seminario sulla salute mentale dei giovani

Il principe Haakon di Norvegia al seminario sulla salute mentale dei giovani

4 novembre 2022

La fondazione del Principe e della principessa ereditari della Norvegia (Kronprinsparets Fond) ha organizzato un dibattito sul tema della salute mentale dei giovani ed il principe Haakon si è presentato a questo seminario per ascoltare le conclusioni dei giovani partecipanti.

Il principe Haakon ha anche partecipato alla sessione finale dell'evento per ascoltare le conclusioni e, rivolgendosi ai giovani, ha detto : "È importante che i giovani siano coinvolti e possano influenzare la società. In secondo luogo, è importante che le loro voci siano ascoltate. Quindi sono molto felice di vedere che ci sono più persone qui quest'anno rispetto all'anno scorso, e l'obiettivo è che cresca un pò di anno in anno".

Questo evento dal titolo "l'incontro del futuro" mira a riunire i giovani che vogliono agire per il loro futuro, anche nelle scuole di tutte le contee e attraverso varie associazioni partner con cui lavora la fondazione. 

Questo evento giunta alla seconda edizione si è svolto ad Oslo,  presso la sede della DNB nel distretto di Bjørvika, nel quale i giovani hanno presentato una serie di desideri, richieste e proposte di soluzioni che avevano discusso prima in diversi giorni.