Il Principe Alberto apre un evento sull'impegno del Principato di Monaco nel Mediterraneo
11 novembre 2022
In occasione della sua partecipazione a COP27, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco ha tenuto il discorso di apertura dell'evento organizzato dalla Sua Fondazione sull'impegno di Monaco nel Mediterraneo.
L'evento intitolato "L'impegno di Monaco nell'intensificare l'azione per affrontare il cambiamento climatico nel Mediterraneo" si è concentrato sull'accelerazione dell'implementazione di soluzioni e coste di mitigazione e adattamento basate sull'oceano e sul rafforzamento della resilienza degli ecosistemi, migliorando al contempo la scienza conoscenza.
Nel suo discorso il principe Alberto ha ricordato la vulnerabilità del Mediterraneo legata alle questioni ambientali e climatiche ed ha evidenziato le azioni ed iniziative svolte dalla Sua Fondazione. Il Principe Alberto ha anche espresso l'auspicio che il Mediterraneo sia un laboratorio e un modello per il nostro mondo.
In questo evento la Fondazione Principe Alberto II di Monaco è associata all'Unione per il Mediterraneo, un'organizzazione intergovernativa che raggruppa 43 Paesi europei e del bacino del Mediterraneo.