La principessa Mary di Danimarca all'ospedale pediatrico di Herlev
22 novembre 2022
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca ha visitato l'ospedale di Herlev, per intrattenere e rallegrare i bambini ricoverati, insieme a un'associazione di clown.Quest'anno l'associazione ha deciso di effettuare delle visite notturne di lettura delle storie, oltre alle consuete visite diurne, e la principessa Mary ha letto un libro ai bambini dell'ospedale prima di andare a dormire.
La visita della principessa Mary aveva lo scopo di portare un pò di allegria ai bambini ma soprattutto di mettere in risalto il lavoro di questa associazione che ha bisogno di raccogliere fondi per finanziare l'iniziativa lanciata quest'anno che consiste anche nell'effettuare visite notturne.
Il team coinvolto nel progetto non è composto da volontari, ma da professionisti che beneficiano di un corso di clown ospedaliero su misura, riconosciuto a livello internazionale. Attualmente, i Clowns degli Ospedali Danesi ogni anno visitano più di 30.000 bambini che vengono ricoverati egli ospedali.