Il Principe di Galles visita la base RAF di Coningsby
18 novembre 2022
Sua Altezza Reale il Principe di Galles si è recato a Coningsby, nel Lincolnshire, per conoscere le strutture tecnologiche all'avanguardia presso la base della Royal Air Force.Il Principe di Galles, che è il comandante aereo onorario di questa base militare, ha visitato il centro di controllo del traffico aereo dove gli è stato presentato il "Progetto Marshall" che riguarda la modernizzazione dei radar di controllo aereo nel Lincolnshire.
Durante la visita, il principe ereditario ha incontrato il personale ed ha visto nuovi schermi radar e sistemi di controllo che sono stati messi in atto per migliorare l'efficienza e migliorare la condivisione dei dati.
Il principe William ha poi visitato la BAE Systems Typhoon Maintenance Facility (TMF), specializzato nella manutenzione dei jet Typhoon.
Il principe William ha concluso la visita inaugurando il nuovo club di boxe della base aerea dove il personale può allenarsi e praticare il pugilato.
The tech at @RAFConingsby today shows what the future of jet support could look like, from exoskeletons to VR headsets helping the team work in smarter and faster ways.
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) November 18, 2022
Great to see some of this in action and meet staff and their families at the heart of this RAF community. pic.twitter.com/hdVzkS6Td1