Il Re Felipe di Spagna presiede la cerimonia del 135° anniversario della Camera di Commercio Spagnola nel Regno Unito
20 novembre 2022
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la cena di gala commemorativa del 135° anniversario della creazione della Camera di Commercio Spagnola nel Regno Unito, il cui obiettivo è promuovere gli scambi commerciali tra questi due paesi fungendo da collegamento tra le imprese britanniche e spagnole.
Al suo arrivo alla Base Aerea della RAF a Northolt, Don Felipe è stato ricevuto dall'ambasciatore spagnolo nel Regno Unito e dal rappresentante del Re del Regno Unito.
Successivamente, il Re Felpe si è trasferito a Clarence House dove ha incontrato il Re Carlo III, per poi partecipare alla cena di gala che si è svolta all'Hotel Landmark.
Nel suo discorso Re Felipe ha evidenziato che in questi 135 anni la Spagna ed il Regno Unito hanno commerciato ed investito tra di loro e che la lunga storia di questa Camera ci insegna che i buoni principi e la buona volontà sono essenziali per superare la maggior parte degli ostacoli.
Il Re Felipe ha anche detto che i due Regni sono economie avanzate che condividono gli stessi valori e, per questo motivo e per la vicinanza geografica, siamo partner commerciali di prim'ordine.
Fondata nel 1886, la Camera di commercio ufficiale spagnola nel Regno Unito è un'istituzione chiave nello sviluppo delle relazioni economiche e commerciali tra questi due paesi.
El Rey preside en Londres la cena conmemorativa del 135º aniversario de la Cámara de Comercio de España en el Reino Unido.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) November 21, 2022
➡️https://t.co/lNwbbRoJfx pic.twitter.com/6JV9CLJzp9