Beatrice dei Paesi Bassi celebra 25 anni della Società Paesi Bassi Aruba
19 novembre 2022
La principessa Beatrice dei Paesi Bassi ha partecipato alle celebrazioni del 25° anniversario della Società Paesi Bassi Aruba (Genootschap Nederland-Aruba), per rafforzare i legami tra i due Paesi.La celebrazione si è svolta al Teatro Diligentia dell'Aia dove la principessa Beatrice ha ascoltato i discorsi dell'antropologo Francio Guadeloupe, dello storico Gert Oostindie, ed infine ci sono stati degli intermezzi musicali del chitarrista Jean-Jacques Rojer. La principessa Beatrice ha poi parlato con alcune persone coinvolte in questa associazione.
La principessa Beatrice ha visitato spesso i Caraibi olandesi durante il suo regno e l'ultimo volta è stato nel novembre 2021.
Aruba si trova nel Mar dei Caraibi, non lontano dalla costa del Venezuela, e la sua capitale è Oranjestad, la città di Orange, in riferimento al nome della famiglia reale dei Paesi Bassi.
La Società Paesi Bassi-Aruba, fondata nel 1997, è impegnata a rafforzare i legami tra i due paesi all'interno del Regno. Dal 2010, Aruba, Curaçao e Saint-Martin sono stati indipendenti ma hanno mantenuto il sovrano olandese come capo di stato.
Het genootschap Nederland-Aruba bestaat 25 jaar. Prinses Beatrix is bij het jubileum dat in het teken staat van de kracht van een eeuwenlange verbondenheid tussen de landen in het Koninkrijk. De viering vindt plaats in Theater Diligentia in Den Haag. https://t.co/ALAlfzfYkJ pic.twitter.com/cNjBVjwdoS
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) November 19, 2022