La regina Matilde e la regina Paola alla cerimonia di Missing Children
15 novembre 2022
La regina Matilde e la regina Paola del Belgio si sono recate al Palazzo Carlo di Lorena (Bruxelles) per partecipare alla cerimonia di premiazione di Missing Children Europe, giunta alla 20° edizione. All'evento era presente anche il re Alberto II.Missing Children Europe (MCE) è la Federazione europea per i bambini scomparsi e sfruttati sessualmente che coordina 31 organizzazioni con sede in 26 paesi in tutta Europa.
La Regina Paola è presidente onorario del comitato di protezione di questa organizzazione internazionale per i bambini scomparsi e abusati sessualmente. Il Child Focus “belga” rientra nell'ambito di Missing Children Europe, di cui la Regina Matilde è presidente onorario.
La Fondazione Re Baldovino è partner di Child Focus sin dalla sua creazione nel 1998. La regina Paola è stata presidente onorario di Child Focus dal 2002 al 2014, prima di lasciare il posto alla regina Matilde.
Evening celebrations we were joined by the Belgian Royal Family @MonarchieBe, vice-president of the @EU_Commission, @dubravkasuica, Vice-President of the @Europarl_EN, @EvaKaili, @mcecilerouillon @CaterinaChinnic, @DavidLega, our members and many, many more! #20years #anniversary pic.twitter.com/xZOhEOijLJ
— Missing Children Europe (@MissingChildEU) November 16, 2022