La Regina Sofia visita il Banco Alimentare di Madrid
26 novembre 2022
Sua Maestà la Regina emerita Sofia di Spagna ha visitato il Banco Alimentare di Madrid per sostenere la Grande Colletta del 2022 ed ha inaugurato i nuovi pannelli solari che servono per ridurre i costi per la refrigerazione e congelazione a vantaggio della sua capacità di soddisfare le esigenze dei più svantaggiati.Durante la visita la Regina Sofia è stata informata sui bisogni, le previsioni e gli obiettivi de La Gran Recogida 2022, nonché sull'attività di FBAM.
Doña Sofía è stata informata sul risparmio energetico che ha comportato l'installazione di 84 pannelli solari, finanziati dalla Fondazione Regina Sofía, e che i risparmi possono essere utilizzati per acquistare più cibo.
Infine la Regina Sofia ha effettuato un tour della delegazione per conoscere in prima persona il lavoro svolto dai volontari, che l'hanno accolta con grande entusiasmo.
La Grande Colletta del 2022 è la più importante campagna organizzata dalla Federazione Spagnola dei Banchi Alimentari (FESBAL) e dai 54 banchi alimentari associati, le cui donazioni vengono utilizzate interamente per ottenere beni di prima necessità.
📸 El alcalde @javiRpalacios ha acompañado a la reina Sofía en su visita a la delegación del @bancoalimadrid de Alcalá de Henares pic.twitter.com/wcuSyxoUms
— Ayuntamiento de Alcalá de Henares (@AytoAlcalaH) November 25, 2022