La principessa Hisako in Qatar per sostenere la squadra giapponese nella Coppa del Mondo FIFA 2022
28 novembre 2022
La principessa di Takamado è stata inviata dalle autorità giapponesi a rappresentare la famiglia imperiale ai Mondiali di calcio e si è recato a Qatar per sostenere la squadra nazionale di calcio giapponese (I Samurai Blu) nella Coppa del Mondo FIFA 2022.La principessa Hisako , vedova del principe Norihito di Takamado, è presidente onorario della Federcalcio giapponese, e si è recata allo stadio Ahmad Bin Ali di Al Rayyan per assistere alla partita contro il Costa Rica, seduta nel palco ufficiale accanto al Segretario Generale UEFA Gianni Infantino.
Il Giappone è nel Gruppo E, insieme alla Spagna, Germania e e Costa Rica, ed ha vinto la gara d'esordio 2-1 contro la Germania, ma ha perso 1-0 contro il Costa Rica. La prossima partita sarà contro la Spagna.
La principessa di Takamado ha approfittato di effettuare alcune visite turistiche, ed ha visitato il Museo Nazionale del Qatar.
Princess Hisako of Takamado departed Narita Airport on a private plane Saturday evening to visit Qatar, where she will watch the Japan national soccer team’s World Cup matches against Costa Rica and Spain.https://t.co/LGVENQfYq3
— The Japan News (@The_Japan_News) November 27, 2022