Il conte di Wessex ai giardini botanici reali di Londra con il presidente sudafricano
23 novembre 2022
Il presidente sudafricano, Cyril Ramaphosa che è in visita di stato nel Regno Unito, nel secondo giorno ha visitato i giardini botanici reali, Kew , accompagnato dal principe Edoardo, conte di Wessex.Il presidente Cyril Ramaphosa è il primo capo di stato a fare una visita di stato dall'inizio del regno di re Carlo III, e nel primo giorno è stato ricevuto dal re Carlo III, dalla regina Camilla e del principe ereditario William e dalla principessa Catherine.
Al Giardini Botanici Reali di Kew ci sono le serre, costruite in epoca vittoriana, che dal 2003 sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove il Principe Edoardo ed il Presidente sudafricano hanno potuto ammirare alcune delle varietà più sorprendenti che crescono in questo giardino
In seguito il conte di Wessex e il presidente sudafricano hanno visitato l'Istituto Franco Crick , un centro di ricerca biomedica multidisciplinare, che collabora a progetti con l'Università di KwaZulu-Natal in Sudafrica.
L'impegno successivo è stato l'incontro con il primo ministro Rishi Sunak a 10 Downing Street, e dopo un forum di cooperazione commerciale tra Regno Unito e Sudafrica, c'è stata un banchetto con il duca e la duchessa di Gloucester all'Hotel de City di Londra.
🇿🇦🇬🇧 On day 2 of the #UKSAStateVisit, The Earl of Wessex accompanied The President of South Africa for a visit to @KewGardens, which showcased the longstanding scientific and conservation partnerships between South Africa and the UK. pic.twitter.com/b9X2I67yAJ
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 23, 2022