La Regina Elisabetta concede al figlio Edoardo, Conte di Wessex, il titolo aggiuntivo di Conte di Forfar.
10 marzo 2019
Sua Altezza Reale il Conte di Wessex ha ricevuto un titolo aggiuntivo : Conte di Forfar da parte della Regina Elisabetta nel suo 55 ° compleanno.
Edoardo e sua moglie, Sophie, useranno i titoli di Conte e Contessa di Forfar quando saranno in Scozia.
Il conte di Wessex è il patrono di diverse organizzazioni caritatevoli scozzesi :l'Edinburgh International Festival, la National Youth Orchestra of Scotland e la Badminton Scotland.
Forfar è il centro amministrativo della contea di Angus, situata nella Valle di Strathmore, vicino al Castello di Glamis, sede dei Conti di Strathmore e Kinghorne.
Il conte di Wessex è il 4° figlio della Regina Elisabetta e del Duca di Edimburgo. Ha sposato Sophie Rhys-Jones nel 1999, ed hanno una figlia, Lady Louise Windsor (nata nel 2003) e un figlio, James, Viscount Severn (nato nel 2007).
Edoardo divenne Conte di Wessex nel giorno del suo matrimonio.
The Queen has been pleased to grant The Earl of Wessex the additional title of Earl of Forfar.— The Royal Family (@RoyalFamily) March 10, 2019
Their Royal Highnesses will use the title The Earl and Countess of Forfar when in Scotland. Read about the history of the title and The Earl in Scotland: https://t.co/6c9ED64ehV pic.twitter.com/muUxUDjdsY