La regina Elisabetta pubblica il suo primo post su Instagram
7 marzo 2019Sua Maestà la regina Elisabetta II ha pubblicato il suo primo post su Instagram, e lo ha fatto durante una visita al Museo delle Scienze di Londra, dove ha visto oggetti iconici, tra cui una macchina dell'enigma, prestata al Museo della scienza per Top Secret: From Ciphers to Cyber Security di GCHQ.
Inoltre, è stato esposto anche il computer NeXT originale, utilizzato da Sir Tim Berners-Lee per progettare il World Wide Web nel 1989.
La Regina Elisabetta ha poi visitato il nuovo Centro Smith dove ha incontrato i sostenitori e dipendenti che beneficeranno del nuovo spazio, che sarà utilizzato per eventi e conferenze.
La sovrana britannica ha scritto un messaggio accanto alla lettera di un inventore. “Oggi ho scoperto una lettera degli Archivi Reali scritta nel 1843 dall'inventore, Charles Babbage, a mio bis-bis nonno, il principe Albert. Babbage è stato un pioniere dell’informatica. Mi fa piacere, allora, aver potuto pubblicare questo primo messaggio su Instagram e condividere le iniziative per i giovani studenti. Elizabeth R."
La Regina Elisabetta ha già visitato il Museo della Scienza nel 1938, 1996, 1988, 2006 e più recentemente nel 2014 - quando aveva inviato il suo prima messaggio su Twitter.
La regina Elisabetta è appassionata di tecnologia, ha mandato la sua prima mail nel lontano 1976, in occasione di una visita ad una base militare.
L’account "Royal Family" è stato creato nel 2013 e conta 4,5 milioni di follower.
Nel suo profilo la Famiglia Reale condivide il lavoro svolto per la Monarchia, anche con immagini in occasione di anniversari, compleanni ed eventi pubblici.