Alberto e Charlene da Monaco ricevono il Presidente della Cina Xi Jiping
24 marzo 2019Sua Altezza Serenissima il principe Alberto II e la principessa Charlene di Monaco hanno ospitato il presidente Xi Jinping della Cina e sua moglie Peng Liyuan, che sono in visita di stato a Monaco.
È la prima volta che un presidente cinese va nel Principato di Monaco.
La cerimonia di benvenuto si è svolta nel palazzo, e successivamente, il principe Alberto e il presidente Xi Jinping hanno partecipato ad un incontro su questioni economiche e ambientali tra Monaco e la Cina.
Nel frattempo, la principessa Charlene e la First Lady hanno assistito ad una breve esibizione al Salle des Gardes del violinista Zhang Zhang .
Il principe Alberto e la principessa Charlene hanno organizzato un pranzo ufficiale nella Sala del trono (Salle du Trône) per la coppia presidenziale e le delegazioni monegasca e cinese.
All'evento erano presenti anche la principessa Carolina di Hannover e la principessa Stéphanie.
L'anno scorso, il principe Alberto di Monaco era andato in Cina, durante la quale era stata ufficialmente inaugurata la mostra dedicata alla dinastia Grimaldi dal titolo : "Principi e Principesse di Monaco. Una dinastia europea (tredicesimo-ventunesimo secolo)"