Articoli in evidenza:

sabato, marzo 09, 2019

Contessa di Wessex alla Borsa di Londra

La Borsa di Londra accoglie la Contessa Sofia di Wessex

7 marzo 2019

La Contessa di Wessex, come presidente del Women's Network Forum del Duca di Edimburgo, si è recata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), la principale piazza finanziaria europea, nonché una delle prime al mondo, per celebrare il talento femminile nella finanza.

In questa occasione la contessa di Wessex ha detto : "Siamo lieti di partecipare oggi all'apertura del mercato presso la Borsa di Londra e di celebrare l'importanza della conservazione e del progresso delle donne sul posto di lavoro. Il Women's Network Forum è impegnato a riunire le società del Regno Unito per affrontare i problemi e le sfide che devono affrontare nella creazione di un posto di lavoro veramente equo e inclusivo. Fino a quando le donne non saranno ben rappresentate a tutti i livelli di business, ci manca il pieno effetto dell'impatto positivo che le donne fanno negli affari e nella società ".

Inoltre la Contessa di Wessex ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della statua "Fearless Girl" che è stata posizionata nel distretto finanziario di Londra per sottolineare l'importanza delle donne nel mondo degli affari.

Questa statua è la copia di quella che si trova a Wall Street di New York City, davanti alla statua del toro", presentata a New York nel 2017.