Il re Felipe riceve i vincitori della 37° edizione del concorso 'Cosa è il Re per te?'
11 marzo 2019Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna aveva ricevuto i vincitori della 37° edizione del concorso “Che cosa è un re per te”, che si è tenuta al Palazzo Reale di El Pardo, organizzata dalla Fondazione Istituzionale Spagnola (FIES) e sponsorizzata dalla Fondazione Orange.
Il concorso serve per avvicinare la figura del Re e della Corona agli scolari, così come far capire il suo ruolo all'interno della Costituzione.
Al ricevimento i bambini vincitori hanno potuto spiegare al Re le ragioni che li hanno motivati a particolare al concorso.
Uno dei finalisti ha ringraziato il Re per il suo lavoro come "un legame di unione e un grande ambasciatore della Spagna nel mondo".
Un altro scolare ha detto che il re è "una figura degna di ammirazione e rispetto".
Per il vincitore del concorso “il re unisce tutti e ciascuno di noi". "Il re è la persona che non fa crollare il paese e ci fa rimane insieme, un lavoro che svolge con coraggio e impegno".
Nel testo finale l'autore ha scritto : "Se un giorno avessi la fortuna di incontrare di persona Sua Maestà, la prima parola che penserei di digli sarebbe un sincero GRAZIE."
El Rey, con los ganadores de la XXXVII edición del Concurso Escolar “¿Qué es un Rey para ti?”, que convoca la Fundación Institucional Española (FIES) https://t.co/HYlnXFg44D pic.twitter.com/8Kxz03Hhyi— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 11 marzo 2019