Articoli in evidenza:

domenica, marzo 10, 2019

Federico di Danimarca in Canada

Il principe Federico di Danimarca in Canada per promuovere commercio danese-groenlandese

3 - 4 marzo 2019

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca era andato a Toronto a sostegno di una campagna promozionale commerciale danese-groenlandese.

Il principe Federico ha partecipato all'apertura del programma della Groenlandia, ed è stato ricevuto al consolato danese dal console generale, Niels Tanderup Kristensen.
Durante l'evento, il principe ereditario ha tenuto un discorso ed ha seguito anche un seminario con relatori provenienti dall'industria mineraria canadese.

A seguito di un pranzo organizzato dal governo groenlandese, il principe Federico si è recato all'inaugurazione dello stand commerciale danese-groenlandese presso la fiera PDAC.

La giornata si è conclusa con un incontro con il rappresentante della Regina Elisabetta II in Ontario, il Luogotenente Governatore Elizabeth Dowdeswell, seguito da una cena di benvenuto per la delegazione danese-groenlandese.

Il giorno successivo all'evento "Giornata della Groenlandia", il principe danese ha tenuto un discorso per dare il via all'evento, che si concentra sul potenziale geologico e minerale della Groenlandia.

Successivamente, il principe Federico ha partecipato all'inaugurazione della Open Architecture Exhibition, che presenta soluzioni innovative per lo sviluppo urbano e architettonica e quindi ha seguito una conferenza sulla collaborazione tra i due paesi

Ritornato a Toronto il principe Federico di Danimarca ha partecipato ad un ricevimento "Danimarca / Groenlandia in Canada", dove ha incontrato rappresentanti delle aziende groenlandesi.