Il messaggio di Natale 2018 della Regina Elisabetta II

25 dicembre 2018

La Regina Elisabetta ha tenuto il suo tradizionale discorso di Natale, che è sempre pre-registrato e trasmesso nel pomeriggio del giorno di Natale.
La regina Elisabetta ha indossato un abito di seta color avorio e la spilla Scarabeo che Le fu donata dal Duca di Edimburgo nel 1966.

Nel suo tradizionale discorso di Natale la Regina Elisabetta ha riflettuto sull'anno della famiglia reale, citando i matrimoni di Harry e Meghan, Eugenie e Jack, così come le nascite dei suoi due pronipoti, il principe Luigi e Lena Tindall e il 70° compleanno del principe Carlo

La Regina Elisabetta ha anche sottolineato l'importanza delle persone che con punti di vista opposti si rispettano e che bisogna cercare di superare le "differenze profondamente radicate": "Anche con le differenze più profondamente radicate, trattare l'altra persona con rispetto e come un altro essere umano è sempre un buon primo passo verso una maggiore comprensione".

Come al solito, la regina Elisabetta ha riflettuto sulla nascita di Gesù Cristo e sul significato del Natale :
"Attraverso i numerosi cambiamenti che ho visto nel corso degli anni, la fede, l'amicizia e la famiglia non sono state solo per Me una costante, ma una fonte di conforto personale e rassicurazione .
Credo che questo messaggio di pace sulla terra e benevolenza a tutti non sia mai superato. Può essere ascoltato da tutti - è più che mai necessario."

"Un felice Natale a tutti voi."