Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 28, 2018

Sovrani dei Paesi Bassi nel Regno Unito

Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi nel Regno Unito.

23 - 24 ottobre 2018

Le Loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi erano andati in visita di stato nel Regno Unito.

Dopo un incontro presso la residenza del principe di Galles e della duchessa di Cornovaglia, il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima hanno raggiunto Horse Guards Parade, dove sono stati accolti dalla regina Elisabetta II.

Dopo il pranzo e la visita alla mostra nella Pinacoteca di Buckingham Palace, i reali sono andati nell'Abbazia di Westminster dove hanno deposto una corona sulla tomba del milite ignoto.

Successivamente, il re Guglielmo Alessandro ha tenuto un discorso nel parlamento britannico e dopo un tè a Clarence House con il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia, la prima giornata si è conclusa con un banchetto di stato a Buckingham Palace .

Il giorno successivo il re Guglielmo e la regina Maxima sono andati alla City di Londra , dove hanno partecipato ad alcuni incontri bilaterali commerciali tra i due Paesi e per rafforzare la cooperazione per la pace e sicurezza.

Nel pomeriggio, il primo ministro Theresa May ha ricevuto il re e la regina nella sua residenza ufficiale in Downing Street 10 e la visita di stato si è conclusa a Buckingham Palace dove la regina Elisabetta ha salutato gli ospiti.