La visita del conte e della contessa di Wessex a Tallinn, in Estonia
7 - 8 ottobre 2018Il conte e contessa di Wessex sono andati in Estonia, in visita di 2 giorni, che fa parte di un tour di quattro giorni negli Stati baltici.
Il conte e la contessa di Wessex sono stati accolti dal Presidente dell'Estonia, Kersti Kaljulaid, al Palazzo Presidenziale di Tallinn.
Il conte e la contessa di Wessex hanno visitato la città medievale che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, tra cui la chiesa dello Spirito Santo a Tallinn.
Nel secondo giorno della loro visita in Estonia, il conte e la contessa di Wessex hanno deposto una corona in memoria dei soldati della Royal Navy britannica che hanno perso la vita in un conflitto decisivo per l'indipendenza dell'Estonia.
Il conte e la contessa hanno incontrato anche i soldati britannici dello Yorkshire Regiment che attualmente vivono a Tapa.
Il conte e la contessa hanno visitato Seaplane Harbor, uno dei musei marittimi più imponenti del mondo, e quindi il parlamento estone (Riigikogu), che è l'unica camera legislativa in Estonia.
Nel pomeriggio la coppia reale è andata al Parco Kadriorg prima di assistere ad un ricevimento per il Premio Internazionale del Duca di Edimburgo presso la residenza dell'ambasciatore inglese.
Tere Estonia! 🇪🇪🇬🇧— The Royal Family (@RoyalFamily) 7 ottobre 2018
At Kadriorg in Tallinn, The Earl and Countess of Wessex are officially welcomed to Estonia by President Kersti Kaljulaid & Mr Georgi Maksimovski. #RoyalVisitEstonia pic.twitter.com/sVvkLuGqHW