La regina Letizia alla Coppa del Mondo di pallacanestro femminile "FIBA Tenerife 2018"
30 settembre 2018Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha seguito di persona la partita finale della Coppa del Mondo di pallacanestro femminile "FIBA Tenerife 2018", organizzata dalla Federazione internazionale di pallacanestro (FIBA) e dalla Federazione spagnola di pallacanestro a Tenerife.
La 18° edizione della Coppa del Mondo di pallacanestro femminile FIBA 2018 si è tenuta a Tenerife nelle Isole Canarie, in Spagna, tra il 22 e il 30 settembre 2018.
La regina Letizia di Spagna ha assistito alla finale Coppa del Mondo di pallacanestro femminile a San Cristóbal de La Laguna, dove ha assegnato il trofeo alla squadra vincente degli Stati Uniti che ha per 73-56 contro l'Australia
In precedenza la Regina Letizia aveva visto la squadra della Spagna che ha vinto la medaglia di bronzo, battendo il Belgio per 67 -60. Letizia sè era recata nello spogliatoio per mostrare il suo sostegno e incoraggiare la sua squadra nazionale.
La Reina felicita a la Selección Femenina de Baloncesto por su Medalla de Bronce en el Campeonato del Mundo, que se celebra en Tenerife #SelFEM #SomosEquipo #UnSueñoCompartido @baloncestofeb @deportegob @COE_es https://t.co/hOjQ5G8i0s pic.twitter.com/bNui2itP1p— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 30 settembre 2018