La regina Letizia ha partecipato alla Giornata mondiale della salute mentale 2018
9 ottobre 2018Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha partecipato al Congresso legata alla Giornata Mondiale della Salute Mentale.
Quest'anno il tema del Congresso mondiale sulla salute mentale è l'educazione inclusiva, la salute mentale positiva.
La Regina Letizia è stata ricevuta al Congresso dei Deputati dal presidente, Ana Pastor, dal ministro della Sanità, e della previdenza sociale, e dal presidente della confederazione della salute mentale della Spagna.
Quindi, la Regina Letizia è giunta alla Camera Costituzionale, dove ha preso posto al tavolo presidenziale.
Nelle sue parole, la Regina Letizia ha detto " ... nessuno dovrebbe sentirsi in colpa per avere un malessere psichico. E ci sono modi per riacquistare la speranza. Questo è lo sforzo instancabile dobbiamo continuare a fare e l'impegno che si acquisisce con voi oggi ... "
La Confederazione della salute mentale di Spagna è un'ente senza fini di lucro e di interesse sociale nata nel 1983. La sua missione è migliorare l'adozione di tutte le misure che contribuiscono a migliorare la qualità della vita delle persone con disturbi mentali.
Fin del acto institucional del “Día Mundial de la Salud Mental 2018”, bajo el lema “Educación inclusiva, salud mental positiva” https://t.co/aXcYJfWZTP pic.twitter.com/sJsSpLIacs— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 9 ottobre 2018