Il Duca e la Duchessa di Cambridge al vertice mondiale sulla salute mentale
9 ottobre 2018Le Loro Altezze Reali il Duca William e la Duchessa Catherine di Cambridge hanno partecipato al Summit ministeriale mondiale sulla salute mentale, che si è tenuto a County Hall a Londra.
Lo scopo del summit di due giorni, organizzato in occasione della Giornata mondiale della salute mentale del 10 ottobre, è quello di riunire politici, eminenti accademici e responsabili politici di tutto il mondo per discutere sui problemi di salute mentale, per aiutare le persone con problemi di salute mentale e disabilità psicosociali.
Questo summit è stato descritto come "il prossimo passo in un viaggio verso un nuovo livello di cooperazione in modo da poter migliorare la salute mentale in tutto il mondo".
William e Kate hanno visto il lavoro di Dairo Vargas, un artista contemporaneo della Columbia che dipingerà dei quadri ispirato agli eventi del summit.
Prima la Duchessa Kate da sola era tornata in pubblico andando alla Scuola Forestale di Sayers Croft.
The #GlobalMHSummit is hosting a showcase of different mental health organisations, such as @TTCGlobal_ where The Duke and Duchess met global anti-stigma champions Victor, Samuel and Sanchana. pic.twitter.com/QzoGWcMZGF— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 9 ottobre 2018