Il Re Filippo e la regina Matilde dei belgi in Portogallo
22 -24 ottobre 2018Il Re Filippo e la regina Matilde, a capo di una delegaione formata da imprenditori e funzionari del governo, sono stati a Lisbona e Porto.
A Lisbona, il re Filippo e la regina Matilde del Belgio sono stati accolti dal presidente portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, ad una cerimonia di stato tenuta al Palazzo Nazionale di Belém.
In seguito il re Filippo e la regina Matilde hanno reso omaggio ai soldati portoghesi che combatterono durante la prima guerra mondiale.
Il re Filippo e la regina Matilde erano gli illustri ospiti ad un banchetto di stato offerto dal presidente portoghese.
Il Portogallo è una repubblica, ma il Duca Duarte di Braganza (capo della famiglia reale portoghese) ha buoni rapporti con le autorità ed era presente con la moglie alla cena di gala organizzata dal presidente Marcelo Rebelo de Sousa in l'onore dei sovrani belgi.
A Porto, i Sovrani belgi hanno visitato il Museo di arte contemporanea di Serralves.Début de la Visite d'Etat au Portugal avec bienvenue à la Praça do Império et un accueil au Palais de Belém par le Président de la République, S.E. Marceloà Rebelo de Sousa.#BELPORT2018 #pracadoimperio #belgianroyalpalace #MonarchieBE pic.twitter.com/J6Im970zDz— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) 22 ottobre 2018