La regina Maxima dei Paesi Bassi al vertice del G20 a Buenos Aires
29 novembre - 1 dicembre 2018Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi è andata in Argentina per partecipare al summit del G20 che si è tenuto dal 29 novembre al 1° dicembre a Buenos Aires.
La Regina Maxima ha partecipato al vertice del G20 in quanto è speciale sostenitore del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA) ed è presidente onorario della partnership globale per la finanza inclusiva 'Partnership Globale per l'Inclusione Finanziaria (GPFI).
A margine del programma del G20, la regina Maxima e il presidente Macri hanno partecipato all'evento "Il ruolo della finanza per l'empowerment economico delle donne".
La regina Maxima ha anche partecipato ad una serie di incontri bilaterali con rappresentanti governativi di paesi che stanno attivamente lavorando per migliorare l'accesso ai servizi finanziari e alla finanza inclusiva.
Nell'ultimo giorno della visita la regina Maxima ha visitato il museo latinoamericano delle arti (MALBA) come parte del programma dei partner del G20 a Buenos Aires, in Argentina.
Queen Máxima @UNSGSA speaks at a joint event with president @mauriciomacri #G20Argentina about the need for financial services #financialinclusion for economic development and empowerment of women #womensempowerment @g20org https://t.co/otcN6IAHzB pic.twitter.com/hI99bvZu6Z— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) 30 novembre 2018