Articoli in evidenza:

domenica, dicembre 16, 2018

Principe Stefano di Serbia battezzato

Il principe Stefano della Serbia battezzato a Belgrado

15 dicembre 2018

Il principe Stefano,unico figlio del principe Filippo e della principessa Danica, è stato battezzato nella Cappella Reale di Sant'Andrea a Belgrado, da Sua Santità il patriarca Irinej di Serbia.

Oltre ai genitori alla cerimonia erano presenti molti reali serbi tra cui suo nonno, il principe ereditario Alessandro, la  principessa ereditaria Caterina, suo zio, il principe Alessandro, la nonna, la principessa Maria da Gloria di Orleans e Bragança, i nonni materni, Beba e Cile Marinkovic.

Il principe è stata battezzato con l'antico abito da battesimo che il re Pietro II indossò al suo battesimo nel 1923.
Secondo il Palazzo Reale : "Dopo il battesimo, Sua Altezza Reale il principe Stefano ha acquisito il diritto e l'obbligo di essere il portatore della Grande Croce dell'Ordine della Stella dei Karađorđević, che è la più alta decorazione della Casa Reale “.

Il principe Filippo è figlio del principe Alessandro e della sua prima moglie, la principessa Maria da Gloria, duchessa di Segorbe.

Il principe Stefano è nato il 25 febbraio 2018 a Belgrado è.primo principe serbo nato in Serbia dopo 90 anni, infatti suo padre e gli zii sono nati negli Stati Uniti, e suo nonno nel Regno Unito.